BARRIERE FRANGIFLUTTI

Le barriere frangiflutti

 

Le barriere frangiflutti vengono installate dopo precise rilevazioni dirette con il fine di proteggere le strutture in porto dalle onde.
Sono delle vere e proprie protezioni durevoli e resistenti, le dimensioni sono diverse e determinate dalle diverse applicazioni.

Stabilità e protezione sono il vero plus di queste strutture che a richiesta vengono corredate di servizi elettrici e di approvvigionamento idrico.

Martini Marinas propone frangiflutti galleggianti con speciale sistema a volumi differenziati, frutto di attente sperimentazioni idrauliche e di rapida installazione. La loro struttura a catamarano contrasta il moto ondoso dissipandone efficacemente l’energia.

frangiflutti

L’impatto ambientale è molto ridotto essendo i frangiflutti progettati per non interferire con le correnti marine.
Inoltre, non arrecano danni al fondale marino e la loro forma non stravolge l’estetica del luogo di installazione.

Per poter scegliere il tipo di attenuatore d’onda idoneo a garantire adeguata protezione delle acque interne, bisogna conoscere i dati meteo marini del sito.

frangiflutti

Il team di progettazione guiderà il committente verso la migliore configurazione dei frangiflutti per proteggere in modo efficace il porto dall’agitazione delle onde.

Martini Marinas ha realizzato più di 2000 impianti in Italia e all’estero, tutte le soluzioni sono seguite rigorosamente dal centro di ricerca e sperimentazione.

Test e collaudi di qualità servono a garantire l’eccellenza del sistema, la sua sicurezza e un lungo ciclo di vita.

frangiflutti

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.