PONTILI

MIDDLE

I pontili Middle si inseriscono facilmente in ogni tipologia di porto. Nella gamma Martini Marinas rappresentano la proposta più versatile e con un’adattabilità quasi universale dagli specchi d’acqua più protetti a quelli più movimentati.

Pontili Middle 270, Middle 240, Middle 170:
adatti a tutti i porti

Tuttei i pontili galleggianti rispettano le normative vigenti e le disposizioni del PIANC.
Ogni telaio ha golfari di ancoraggio realizzati mediante tondo pieno di acciaio Ø 25 mm, protetti contro la corrosione marina grazie a una zincatura a caldo.

Il collegamento tra gli elementi contigui del pontile è costituito da ginocchiere in acciaio con un carico di rottura di 590 kN (60 tonn.) e lavoranti su cuscinetti di poliammide. Il coprigiunto è montato sopra la ginocchiera.

pontili

Il galleggiamento è assicurato da elementi flottanti in resina poliolefinica. Questi vengono stampati per iniezione, saturati con nucleo di polistirolo espanso a cellula chiusa, autoestinguente con marcatura CE secondo Direttive Europee e Regolamenti applicabili. Assemblati a mezzo di travette in lega marina in gruppi di 4 unità (3 unità nei pontili Middle 240 e 2 unità nei pontili Middle 170).

pontili

Gli elementi modulari galleggianti sono forniti con doppia fila di parabordi sui lati lunghi. Costituiti da elementi stampati a iniezione in polipropilene copolimero o altra resina poliolefinica additivati con filtri U.V. Il tutto per la resistenza alla luce solare ed elastomero per migliorare la resistenza agli urti e sono fissati al telaio mediante bulloni.

pontili

Gli anelli di ormeggio di ogni modulo sono in acciaio stampato a caldo. Il piano di calpestio può essere realizzato con pagliolato intero oppure con canalette.
I pontili sono così strutturati per permettere l’accesso in maniera semplice alla parte sottostante, nella quale posso essere aggiunti impianti elettrici e idraulici.

pontili

CARATTERISTICHE TECNICHE

Middle 270

Middle 240

Middle 170

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.