SISTEMI DI ANCORAGGIO

Le proposte Martini Marinas comprendono diversi sistemi di ancoraggio, all’avanguardia per un porto sicuro.

Utilizzando i nostri sistemi di ancoraggio, oggi siamo in grado di collegare qualsiasi punto, anche quelli più ostili, ai pontili galleggianti.

Il nostro metodo

L’analisi preliminare è indispensabile per una corretta installazione dell’impianto, a partire dalla scelta dell’ancoraggio. Per ogni struttura, luogo e condizione climatica sono necessari studi approfonditi e personalizzati.

Il nostro team di esperti si recherà sul luogo per effettuare sopralluoghi diretti che forniranno dati fondamentali per il posizionamento degli ancoraggi.

Si terrà conto di informazioni specifiche ricevute dal Cliente su profondità e struttura del fondale, escursione di livello, velocità del vento e natura del moto ondoso incidente.

Altri elementi da tenere in considerazione sono le dimensioni delle imbarcazioni che utilizzeranno la marina.

Da qui partirà la valutazione del sistema migliore ed il suo dimensionamento.

L’ancoraggio avviene con catene in acciaio zincato e corpi morti in calcestruzzo, oppure tramite pali verticali infissi nel fondale, con robusti anelli guida per lo scorrimento verticale.

Per collocare un pontile in parallelo alla riva Martini Marinas propone due soluzioni: aste distanziatrici o un sistema saliscendi autoportante di grande stabilità.

I vantaggi sono tanti: rapidità di montaggio, facilità del reperimento dei pezzi di ricambio e un programma di manutenzione.
L’esperienza acquisita grazie ai tantissimi lavori, assicura al committente il progetto di ancoraggio più sicuro ed efficiente.

Siamo una realtà con oltre 45 anni di esperienza nella progettazione e produzione di pontili galleggianti, sistemi e accessori dedicati ai porti turistici.

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.